di acqua recuperata dai nostri impianti nel mondo.
Autoprodotti con i pannelli fotovoltaici
La maniglia è la parte più sensibile delle piastre filtranti, la cui rottura comporta normalmente la sostituzione dell'intera piastra con consistenti scarti di materiale plastico. Tecnoidea realizza questo componente in fusione di alluminio, avvitato sulla piastra, consentendo in questo modo di preservare tutti gli elementi principali, eliminando i consumi di plastica e riducendo la manutenzione ordinaria alla sostituzione di semplici viti.
Tecnoidea ha modificato nel corso nel tempo il design delle proprie piastre filtranti, ottimizzandone la forma per ridurre l'usura delle tele. Nello specifico Tecnoidea ha azzerato o ridotto al minimo l'utilizzo delle bugne di rinforzo, riducendo le rotture delle tele filtranti e la frequenza con cui necessitano di essere cambiate.
Con l'installazione in sede di 2 colonne di ricarica e l'acquisto del primo veicolo elettrico, Tecnoidea ha avviato la conversione del proprio parco mezzi, che entro il 2030 sarà composto interamente di veicoli ibridi o elettrici.
Con la costruzione della nuova sede, sono stati installati sul tetto dello stabilimento pannelli fotovoltaici che permettono di risparmiare mensilmente fino a 2500 kWh.