dopo 40 anni di attività:
47
Persone
2000+
58
Paesi nel mondo
0
Contenziosi legali
Nata come struttura commerciale, in breve tempo si evolve in una struttura produttiva, dove tutti i componenti commercializzati vengono progettati e prodotti internamente, con impianti installati in Italia e paesi limitrofi, in India, in Nord Africa e in Sud America.
La produzione viene ampilata, con l'introduzione di una gamma di macchine studiate per le cave di inerti. Gli impianti Tecnoidea sono commercializzati in tutto il mondo come soluzione "chiavi in mano". Sotto la medesima proprietà, viene fondata la realtà sinergica Abra Pompe, la quale progetta e realizza pompe centrifughe antiabrasive.
Negli anni seguenti il know how acquisito, insieme all’incremento degli strumenti a disposizione, ha permesso a Tecnoidea di penetrare altri settori quali quello della ceramica, delle centrali di betonaggio, delle galliere e delle perforazioni, delle bonifiche dei terreni e, più in generale, di affrontare tutti quei processi che contemplano la presenza di particelle fini in sospensione e contaminazioni di varia natura.
L’azienda si è certificata nel 2013 secondo standard di qualità ISO 9001 (certificato da SGS) ed è in grado di progettare e costruire secondo tutti gli standard internazionali vigenti. Con una media di circa 4 impianti al mese, orgogliosamente dichiara la totale assenza di contenziosi legali nel mondo, a prova della soddisfazione del Cliente e della buona riuscita del progetto.
Nell'ultimo decennio Tecnoidea cresce sia nell'organico - dalle 20 persone (nel 2010) alle attuali 41 - sia nelle strutture con la nuova sede di Villasanta (MB) di oltre 9.000 m2 di superficie totale, di cui 5.500 m2 coperti. Con oltre 2000 installazioni nel mondo, Tecnoidea si proietta verso il futuro consapevole del proprio ruolo nella tutela dell'ambiente e del pianeta.